ROSA MOSQUETA

Ciao a tutti,

Oggi vi “racconto” le proprietà di un vero e proprio “SIERO DI BELLEZZA  per rigenerare la pelle di viso e corpo…   prezioso e….  piuttosto costoso!!!!

L’OLIO DI ROSA MOSQUETA

L’olio di cui parliamo oggi, viene  estratto dal seme della Rosa Mosqueta (pianta che cresce

spontaneamente in Cile e che è simile alla rosa canina), ed utilizzato per diverse problematiche della pelle come ad esempio le cicatrici, che quest’olio riesce il più delle volte ad appiattire e schiarire.

L’olio di Rosa Mosqueta è un prodotto molto apprezzato dalle donne per il suo effetto

 anti aging che gli permette di contrastare l’azione dei radicali liberi diminuendo i segni dell’invecchiamento.

L’olio di rosa mosqueta, infatti, utilizzato quotidianamente aiuta a diminuire le rughe superficiali e

attenuare le macchie dovute all’età o all’esposizione al sole. Si usa anche più in generale per idratare la pelle e trattare inestetismi cutanei dovuti ad acne, couperose, psoriasi e come rigenerante per mani o altre zone del corpo particolarmente screpolate.

Tutte le proprietà che vanta questo olio sono dovute alla presenza di alcune sostanze nutrienti di cui è composto tra cui acido linoleico, acido oleico, vitamina A e licopene, particolarmente benefiche nel

proteggere la pelle dall’invecchiamento, dai raggi solari e per mantenere in buona salute le cellule dell’epidermide.

Come si utilizza

  • Applicare ogni giorno (mattina e sera) una piccola quantità di olio sul viso o su altre parti del corpo, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
  • La rosa mosqueta si può utilizzare anche in gravidanza in aggiunta  all’olio di mandorle dolci per prevenire o attenuare le smagliature su pancia e seno.
  • Quest’olio può utilizzato in ricette di bellezza miscelato ad altri oli vegetali o ad oli essenziali. Un’accortezza molto importante da avere è quella di conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, meglio se in frigorifero. L’olio di Rosa Mosqueta, infatti, è molto delicato e tende ad irrancidire facilmente.

Vi passo una Ricetta per preparare un ottima crema viso (50ml di prodotto) scaldate gli ingredienti a bagno maria e una volta intiepiditi  versate direttamente nel vasetto e e aggiungete  le gocce di rosa mosqueta

30 grammi Burro Karite

1 Cucchiaino olio di Argan

1 cucchiaino olio di Mandorle

20 gocce rosa Mosqueta

 

VI CONSIGLIO LA LINEA CENTISIA:

Per Viso: SIERO ELASTICIZZANTE INTENSIVO alla ROSA MOSQUETA e GERME DI GRANO [30ml]

Per Corpo: CREMA ELASTICIZZANTE alla ROSA MOSQUETA e GERME DI GRANO [500ml]

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *