OLIO ESSENZIALE DI CANNELLA PER LA CELLULITE

Ciao a tutti! Oggi vi propongo un articolo sulla cannella:

Cannella: La spezia magica che aiuta a  contrastrare la tanto odiata cellulite

L’Olio Essenziale di Cannella tra le sue tante proprietà, vanta anche quella di essere stimolante per la circolazione e facilita l’eliminazione delle tossine; questa sua caratteristica lo rende l’olio ideale per combattere la cellulite!!!

La Cannella quindi è un olio depurativo per il corpo, capace di facilitare l’eliminazione di tutte queste sostanze tossiche che danneggiano l’organismo.

Eliminando tossine e liquidi e migliorando la circolazione sanguigna, questa spezia è un grande alleato per ridurre notevolmente la tanto odiata … “buccia d’arancia”!!

L’ideale è utilizzare l’olio di cannella per realizzare dei massaggi nelle zone maggiormente colpite dalla cellulite, utilizzandolo in sinergia con l’olio essenziale di limone:

INGREDIENTI:

  • 20 gocce di olio essenziale di Limone
  • 10 gocce di olio essenziale di Cannella 

PROCEDIMENTO:

Miscelate i due oli essenziali in 50 ml di olio vegetale a scelta o crema base. Applicate il composto ottenuto con un leggero massaggio su gambe e braccia 1 o 2 volte al giorno.

Le proprietà dell’OLIO DI CANNELLA inoltre, stimolano la circolazione e facilitano l’eliminazione delle tossine per combattere la cellulite unite alle proprietà disintossicanti dell’OLIO DI LIMONE daranno origine ad una sinergia ideale che potrà essere utilizzata anche per creare degli ottimi FANGHI.

Per integrare questa terapia di massaggi/fanghi  per  contrastrare  la cellulite, l’ideale sarebbe  quella di preparare un the o un’infusione alla cannella da bere varie volte al giorno. Questa bevanda apporta incredibili benefici alla salute e contribuisce a ottenere risultati migliori.

INGREDIENTI:

  • 1 tazza d’acqua calda
  • Stecche di cannella q.b. o 1 cucchiaino di cannella in polvere

PROCEDIMENTO:

Far bollire una tazza d’acqua e aggiungere le stecche di cannella o la di cannella in polvere. Lasciare riposare , per 5 minuti filtrare e bere.

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *