CENTELLA ASIATICA E MIRTILLO: PROPRIETA’

La CENTELLA ASIATICA  viene utilizzata sia  in molti  cosmetici destinati alla prevenzione degli inestetismi del corpo quali capillari evidenti, edemi, gambe pesanti, ritenzione idrica cellulite ed è inoltre   presente  sotto forma  di  integratore  alimentare poichè ricca di tannini, flavonoidi, saponine, polifenoli e fitosteroli; sostanze queste fondamentali per la vaso-protezione ed il miglioramento del microcircolo emo-linfatico.

Le proprietà cosmetiche e terapeutiche:

  • Proprietà flebotoniche (migliorano l’elasticità delle vene) e antiedemigene (stimolano il riassorbimento dei liquidi interstiziali) rendono la centella asiatica utile in caso di insufficienza venosa, varici, teleangectasie .
  • Azione vasoprotettrice:le proprietà della centella asiatica la rendono efficace nel trattamento della fragilità capillare. La Centella rende infatti i vasi sanguigni più tonici e quindi meno fragili, grazie alla proprietà vasoattiva Azione cicatrizzante: la pianta stimola la produzione di collagene all’interno dei tessuti favorendo la cicatrizzazione;
  • L ‘effetto che si ottiene è un generale miglioramento della circolazione periferica, evidenziata da una riduzione della permeabilità dei vasi e, quindi, anche degli essudati presenti nei tessuti e responsabili dell’aspetto spugnosodella cellulite. Una blanda azione diuretica favorisce un’ulteriore eliminazione dei liquidi.

Il MIRTILLO sottoforma di creme  viene utilizzato per tutto ciò è che interessa proprio la salute del sistema circolatorio.

Soprattutto su una serie di disturbi e patologie quali le gambe gonfie, come anche per il gonfiore a mani e piedi, la debolezza delle pareti venose, la couperose.

Dal punto di vista della circolazione, i mirtilli si rivelano utili anche nel migliorare la circolazione sanguigna e favorire la termoregolazione dell’organismo nelle zone periferiche. Ecco quindi che questi frutti di bosco offrono le loro proprietà anche per il trattamento di mani e piedi freddi.

Sottoforma di integratore  o come tisana,  il mirtillo esplica  le sue  proprietà antibiotiche e antinfettive . Svolge  un’efficace azione nel combattere le infezioni alle vie urinarie.  Efficace si rivela l’azione del mirtillo rosso (ed  anche il mirtillo nero), contro la cistite.

Al mirtillo rosso sono poi associate proprietà antinfiammatorie, mentre alla variante nera un’azione diuretica. In generale ai mirtilli sono riconosciute attività a beneficio della vista.

Questo prodotto lavora in sinergia per contrastare gli inestetismi legati al cattivo funzionamento della circolazione linfatica e venosa.

RISULTATO: PELLE PIU’ TONICA E COMPATTA!

Se sei interessata a questo prodotto, contattami!

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *