OLI ESSENZIALI E MENOPAUSA

Ciao a tutte,

oggi mi rivolgo alle amiche che soffrono dei disturbi tipici della menopausa…. Niente paura, gli oli essenziali possono essere un valido aiuto e offrire un sollievo  contro i sintomi tipici della menopausa!!!

VAMPATE, SUDORAZIONE FREDDA, AFFATICABILITÀ, EMICRANIA, INSONNIA, NERVOSISMO, SOPRAPPESO E DISTURBI DELL’UMORE COME FENOMENI ANSIOSI E DEPRESSIVI….

Gli oli essenziali più indicati a tale  scopo sono:

  •  Salvia Sclarea
  •  Melissa
  •  Cipresso
  •  Limone

E’ possibile  utilizzare tali oli  utilizzando il diffusore  per  essenze, oppure  per la balneoterapia 26546622-due-amici-di-belle-donne-in-piedi-voltando-le-spalle-arrabbiato-cercando-a-vicenda-archivio-fotografico aggiungendo qualche goccia in un po’ di  latte o sale  prima di versarli nella vasca da bagno, o ancora utilizzarli  miscelati  in un olio vegetale  per fare dei massaggi sul corpo.

Per gli oli essenziali omologati per uso interno   è possibile fare il seguente utilizzo

MELISSA

in 50 ml di alcol a 60° diluite 30 gocce di olio essenziale di Melissa. Prendete 30 gocce di questa miscela, due o tre volte al giorno, per calmare vampate e stati ansiosi legati alla menopausa.

SALVIA SCLAREA

in caso di vampate di calore o sudori dovuti alla menopausa è possibile assumere 1-2 gocce d’essenza su una zolletta di zucchero o su un cucchiaino di miele, 1-2 volte al giorno.

L’Olio essenziale di Salvia Sclarea Applicato sui polsi  o sulle tempie ha un effetto rilassante.

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *