OLEOLITO DI CAROTA [RICETTA]

Ciao a tutti,

Dedico questo post di oggi in particolare ad ANNA… 
Vi passo una ricetta  semplicissima  fai da te per preparare  dell’ottimo  OLEOLITO DI CAROTE8834320-illustrazione-di-un-carattere-di-carota-rinunciare-pollici-archivio-fotografico

L’oleolito di carota è un toccasana per il benessere  e la salute della pelle:  ha proprietà emollienti, antiossidanti rivitalizzanti e tonificanti. Ricco di beta carotene, vitamina A, e vitamine del gruppo B, PP, E e D, l’oleolito di carota si rivela molto utile per  contrastare  l’invecchiamento cutaneo e per attenuare le rughe delle pelli mature.

 Anche se l’oleolito di carota è conosciuto ed utilizzato principalmente utilizzato per intensificare l’abbronzatura e proteggere la pelle esposta al sole da fastidiosi eritemi o come dopo sole per reidratare la pelle secca.

OLEOLITO DI CAROTA

  •  3 Carote
  • Olio Vegetale a scelta (q.b. per riempire un vasetto)

PROCEDIMENTO

Lavate ed asciugate bene le carote. Tagliatele a julienne. Mettete le carote così tagliate all’interno di un barattolo in vetro. Ricopritele di olio. Chiudete il barattolo lasciate riposare circa 20 giorni in luogo buio fresco e asciutto. Coprite il barattolo con della carta di alluminio.Trascorso il tempo indicato filtrate  l’oleolito aiutandovi prima con un colino e poi con una pezza pulita in cotone evitando di fai  cadere nel barattolo/ bottiglia (preferibilmente di vetro scuro) i residui e le impurità sul fondo.

UTILIZZOimg_0123

Per il benessere della pelle secca si può utilizzare l’oleolito di carota insieme ad altri ingredienti(crema viso/corpo o  gel di aloe)  per effettuare massaggi sul viso e sul corpo, soprattutto dopo la doccia con la pelle ancora umida.

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *