Il Cioccolato: le sue proprietà cosmetiche

 Buona giornata a tutti!!! Oggi vi voglio raccontare delle proprietà cosmetiche di un prodotto a voi tutti noto :

IL CIOCCOLATO

 un prezioso e goloso ingrediente per le nostre ricette di cucina  che  ritroviamo oggi come protagonista ed alleato per la cura e la bellezza del nostro corpo!!!!!

Ricco di preziosi elementi quali  magnesio, fosforo e calcio, il CIOCCOLATO  è indicato per il tratta-mento di atonia e rilassamenti tissutali.

Grazie alla presenza della teobromina, insieme alla caffeina, il cioccolato è indicato in trattamenti drenanti, per cellulite, edematosità e ritenzione idrica; principi attivi dalle proprietà  energizzanti e revitalizzanti che indicati quindi  anche  per trattamenti calmanti e anti-stress particolarmente utili per il sistema nervoso!

Possiede fantastiche proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi,   protegge dall’invecchiamento cutaneoE’ indicato quindi per trattamenti idratanti ed emollienti  … maschere viso, trattamenti corpo 

IL MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

Oltre ad essere efficace è sicuramente un trattamento piacevole  di puro benessere !!!!!!

In un ambiente caldo e confortevole , una volta sdraiati sul lettino, la miscela al cioccolato fuso, addizionata a preziosi oli , viene  versata sulla schiena, lungo la colonna vertebrale. Fatto questo si da il via al massaggio vero e proprio, che coinvolge collo spalle, schiena, glutei,gambe,polpacci e caviglie.  Per poi proseguire e ricevere il massaggio anche sulla parte anteriore del corpo. Con il massaggio i principi attivi contenuti nel cioccolato vengono fatti penetrare all’ interno della pelle dove riescono ad agire in profondità. Dopo il massaggio, si resta in relax a godere anche dell’ aromaterapia. Il profumo del cioccolato, infatti, regala un profondo senso di benessere. A tutto questo si associa l’ anandamide, una sostanza che stimola le percezioni sensoriali e regala allegria. Dopo circa un quarto d’ora, si effettua una doccia calda, frizionando bene il corpo con una spugna ruvida per eliminare ogni traccia di cioccolato. Risultato? Una pelle liscia come seta, grazie anche ai granuli di cacao contenuti nel cioccolato utilizzato per il trattamento.

Il massaggio al cioccolato ti coccola,  un vero momento di relax e benessere assolutamente delizioso.

MASSAGGI AL CIOCCOLATO :  IN PROMOZIONE PER TUTTO IL MESE DI FEBBRAIO!!!!!!

 TI ASPETTO!!!!

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *