Bava di Lumaca

Sempre più spesso si sente parlare di creme cosmetiche contenenti Bava di Lumaca, decantandoli come “prodotti miracolosi” in grado di appiana rughe del viso, cicatrici, smagliature, e schiarire  le macchie della pelle, ridurre segni di  piccole cicatrici… ed è cosi !!!

  la Bava di Lumaca contiene dei  PREZIOSI COMPONENTI quali:

ALLANTOINA:  di rigenerazione di piccole ferite, sostituendo le cellule morte con nuove cellule. E’ utile anche per cancellare cicatrici, macchie cutanee, bruciature e segni del tempo.
COLLAGENE: sostanza proteica, costituente essenziale della pelle  ELASTINA: proteina che conferisce elasticità alla pelle.
ACIDO GLICOLICO: effetto peeling con eccezionale capacità di penetrare gli strati della pelle ed agire da agente esfoliante eliminando le cellule morte e rendendo la pelle più luminosa ossigenata 
VITAMINE A  C ED E: di cui sono note le proprietà antiossidanti

MUCOPOLISACCARIDI: Sostanze zuc:cherine che a contatto con l’acqua si gonfiano costituendo un gel naturale in grado di rimettere a lungo la corretta idratazione cutanea, sostenere i tessuti favorendo la conservazione del turgore epidermico, agire da barriera contro gli aggressivi esterni. Facilitano assorbimento altri principi attivi

PEPTIDI: Migliorano turnover cellulare  Sono dermopurificanti  Rigeneranti Schermo protettivo contro agenti che possono danneggiare salute benessere epidermide

Che conferiscono al prodotto in cui è contenuta   PROPRIETA’

  • Nutriente
    è ricca di Vitamine, Proteine e Aminoacidi essenziali: un vero e proprio integratore per la pelle!
  • Antirughe e rigenerante
    permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Oltre ad alleviare le rughe, rende meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature e altri inestetismi della pelle.
  • Peeeling
    contiene acido glicolico: una sostanza che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle, e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.
  • Purificante e antiacne
    Contiene peptidi e acido glicolico: sostanze che prevengono l’accumularsi di impurità e ne favoriscono l’eliminazione.
  • Antiossidante
    è ricca di Vitamina C, che contrasta l’azione dei radicali liberi.
  • Idratante
    Essendo ricca di proteine, questa sostanza favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti.

 

bavadilumaca pirotta

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *