Consigli per rimanere in buona salute!!!

Buon giovedi….Ecco dei semplici consigli da mettere  in pratica, tutto l’anno per mantenere il corpo e lo spirito in buona salute!!!!

Bere succo di limone
Il limone è uno degli alimenti ideali per ristabilire l’equilibrio acido-alcalino. Bere spremute fresche di limone diluite in acqua, già dal mattino a digiuno aiuta a purificare l’organismo o in aggiunta al tè, come condimento sull’insalata, al posto dell’aceto, come ingrediente in cucina.
 Utilizzare erbe e spezie ed oli essenziali

Io raccomando gli oli essenziali, come un’eccellente risorsa e ogni forma di medicina naturale basate sulle piante, ma anche altri rimedi possono essere d’aiuto. Le erbe fresche e tutti i rimedi che si possono assumere attraverso l’alimentazione sono sempre preferibili agli integratori, dal momento che hanno una più alta efficacia, e il tuo corpo ne assorbe meglio i principi attivi.
 Riposare
Il corpo necessita da un minimo di 6 ore ad un massimo di 10 per notte. Qualunque sia il tuo personale fabbisogno, assecondalo! Il sonno è collegato all’equilibrio ormonale ( che include l’ormone della crescita, e quello dello stress, il cortisolo) , fa dimagrire, ragionare e pensare meglio, migliora l’umore, e rende la pelle più luminosa e piena di salute.

 Mangiare abbastanza proteine meglio se vegetali
Le proteine sono i mattoni che mantengono corpo, mente, e sistema immunitario, in salute. Le diete povere di proteine tendono ad essere troppo ricche di carboidrati che vengono subito convertiti in glucosio, aumentando la glicemia nel sangue e sforzando il pancreas ed il sistema immunitario.
Bere molta acqua

Limitare l’utilizzo di caffè

La caffeina sottrae al tuo corpo minerali e vitamine, e ti ditai-chi2sidrata. Se bevi caffè, assicurati di bere due bicchieri d’acqua in più per ogni tazzina i caffè bevuta.

Evitare lo zucchero raffinato.

Smetti di mangiare zucchero raffinato. Molti nutrizionisti considerano lo zucchero una droga per il suo impatto sul corpo umano. Esistono zuccheri più salutari come il succo d’agave e di stevia , mentre è bene evitare dolcificanti artificiali, sono più tossici dello zucchero di canna.

Fare incetta di frutta e verdura fresca.
Sono ricche di antiossidanti, vitamine e minerali, fibre ed enzimi. Il contenuto nutrizionale che ricevi dalla frutta e dalla verdura fresche è incomparabile.

 Coltivare te stesso
Assicurati di avere del tempo per te stesso, passa un po’ di tempo con i tuoi amici, concediti un massaggio, o un bagno caldo, o un po’ esercizio fisico, quando ne senti il bisogno

 

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *