Colori e Aromi: Il Verde

Ciao, oggi associamo le proprietà del colore VERDE agli oli essenziali in cui è contenuta energia di questo bellissimo colore!!!!  🙂

Il colore VERDE rappresenta la natura, è quindi sinonimo di rinnovamento, rinascita fertilità. In cromoterapia l’energia del verde,  dona all’ organismo  l’EQUILverde natura boscoIBRIO, armonizza,  separa  l’energia dei colori caldi da quella dei colori freddi!!!

Effetti sull’ organismo

È armonizzante e riequilibrante su tutti i tessuti. Promuove un benessere generale sull ‘organismo, ne aumenta la vitalità e ripristina l’equilibrio delle sue funzioni, tonifica e nello stesso tempo rinfresca. È benefico per il sistema nervoso simpatico, regola la pressione sanguigna, riequilibra la pressione arteriosa, stimola l’ipofisi. Pulisce e bilancia l’energia. Ha un’azione antibatterica, antisettica, disinfettante e germicida, aiuta quindi ad eliminare virus e batteri.

Effetti sulla psiche

Calmante e rilassante, pacifica i sensi ed i pensieri, dona stabilità emotiva, utile  quindi utilizzare  l’energia del colore  Verde quando ci si vuole rilassare, calmare i nervi ed i pensieri. Ma il verde è anche utile quando ci si vuole aprire, soprattutto nelle relazioni, o quando ci si vuole occupare degli altri. Il verde pulisce e bilancia le energie portando pace, armonia e rinnovamento.

Affinità Energetica   4 Chakra – del Cuore

Cromoterapia con gli Oli essenziali:  Menta, Limone, Eucalipto, Cipresso, Timo, Geranio, Melissa , Bergamotto

Utilizzo:

Stress, ansia, insonnia, mal di testa, pressione alta, ipertensione, tensioni muscolari. Germicida, antibatterico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: esteticacrisalide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *